Vetri stratificati
I vetri stratificati Hard Glass vengono impiegati per yacht, navi e veicoli industriali, oltre che nel refitting di auto d’epoca.
Sono soluzioni multilayer che uniscono alle qualità ottiche del vetro la durabilità dei materiali polimerici, garantendo elevata sicurezza e massima trasparenza. Grazie al proprio know-how, Hard Glass individua per ogni applicazione la combinazione più idonea di spessori, numero di lastre e materiale dell’interstrato, nel pieno rispetto delle normative vigenti e in funzione del livello di sicurezza richiesto dal cliente.
Attraverso il nostro processo ingegnerizzato di produzione, il PVB sviluppa prestazioni superiori e durature in termini di trasparenza ottica e resistenza.
L’interlayer in PVB presenta eccezionale capacità di assorbimento e dispersione energetica in caso di impatto, mantenendo l’integrità strutturale anche dopo la rottura del vetro. La sua funzione di ritenzione dei frammenti garantisce elevati standard di sicurezza, impedendo la dispersione di schegge potenzialmente lesive e preservando l’effetto barriera anche in condizioni di stress estremo.
DG41® è un interlayer strutturale in PVB rigido, sviluppato per tutte le applicazioni che richiedono elevate prestazioni meccaniche.
DG41® garantisce adesione eccezionale tra le lastre e straordinaria resistenza in condizioni termiche estreme, mantenendo le proprie caratteristiche prestazionali anche dopo impatti significativi e sotto sollecitazioni continuative.
La superiore rigidità strutturale conferita da DG41® ai sistemi laminati, consente un’ottimizzazione significativa degli spessori del vetro rispetto alle soluzioni con PVB standard, assicurando equivalente resistenza ai carichi distribuiti con uno spessore notevolmente ridotto.