Calorit
In alcune particolari situazioni atmosferiche o in specifiche applicazioni industriali, la trasparenza del vetro diventa un’esigenza fondamentale. CALORIT è il vetro con tecnologia anti-appannamento integrata che garantisce costantemente una trasparenza impeccabile.
Questo prodotto risponde perfettamente alle esigenze del settore nautico e navale, dove rigorose normative internazionali impongono, oltre a vetrate di precise dimensioni e spessori, anche il mantenimento di assoluta visibilità in ogni condizione climatica.
La gamma CALORIT si compone di due diversi modelli:
CALORIT F – vetri stratificati che contengono al loro interno microfili elettricamente conduttivi.
CALORIT C – vetri stratificati riscaldati attraverso una couche conduttiva.
La tecnologia CALORIT F può essere integrata nelle lastre stratificate in policarbonato. Questi innovativi pannelli garantiscono una protezione anti-effrazione superiore e offrono prestazioni isolanti significativamente migliori rispetto alle soluzioni in vetro convenzionale. Questa soluzione coniuga l’eccezionale resistenza meccanica del policarbonato con una visibilità ottimale in qualsiasi condizione atmosferica.
I pannelli vengono forniti con una o più facce coatizzate che conferiscono elevata resistenza all’abrasione, agli agenti chimici e ai raggi UV.
Un ulteriore vantaggio competitivo nella scelta di CALORIT F è rappresentato dalla leggerezza: a parità di spessore, pesa il 50% in meno rispetto al vetro.
I pannelli riscaldati CALORIT C sono formati da due o più strati di vetro temperato, uniti da un intercalare plastico. Una delle lastre che compongono questo prodotto è dotata di una couche elettroconduttiva trasparente che contribuisce a ridurre l’appannamento dei vetri anche in seguito a bruschi cambi di temperatura.